" /> #STORYTELLING COVID-19 - INTEROPERABILITY BLOCKCHAIN CENTER
  • Dom. Set 20th, 2020

INTEROPERABILITY BLOCKCHAIN CENTER

#INNOVAZIONE #COCREAZIONE #OLARCHIE

non voleva che i popup rovinassero l’interfaccia utente”

Avi Schiffmann [un nome un programma! Audio Video Interleave è un formato contenitore realizzato da Microsoft nel 1992 come formato standard video per il sistema operativo Windows: genitori lungimiranti] ha procrastinato gli studi al liceo per dedicarsi ad uno dei tracker di coronavirus più visitati al mondo, che secondo lui ora occupa “il 100%” del suo tempo libero.

L’infodemia di coronavirus non sembra che finirà presto e Schiffmann ha intenzione di continuare a seguirla attivamente fino alla fine: fino a quando i giornali ne parleranno come con tutte le altre emergenze sanitarie del passato. Finché il sito è attivo, dice che continuerà a lavorarci e ad aggiungere nuove funzionalità. Una volta che si troverà il vaccino eliminerà i server e creerà una pagina che confronta COVID-19 con la SARS o l’influenza spagnola. Pensa che potrebbe essere un pezzo storico del coronavirus che la gente può guardare indietro. Il tracker coronavirus di Avi Schiffmann è uno sportello unico per tutte le informazioni su COVID-19 che la persona media potrebbe voler conoscere: la domanda è come può pagare i server on cloud un 17enne? Si aggiorna costantemente con le statistiche per i paesi di tutto il mondo su infezioni, decessi, recuperati e tassi di cambiamento utilizzando i dati raccolti dall’OMS, dal CDC e da altri siti Web governativi. Il sito offre spesso nuove funzionalità, come il nuovo calcolatore del tasso di sopravvivenza. Ha anche infezioni suddivise su una mappa e pagine con alcune informazioni di base sul virus, tra cui suggerimenti per l’igiene delle mani e un elenco di sintomi.


Mentre Schiffmann -. che non è un youtuber – ma potrebbe diventare un “datainfluencer” – è orgoglioso del lavoro svolto, non vuole diventare un modello su come farsi un nome durante una pandemia. “In futuro, spero che la pressione sia sull’OMS” per creare uno strumento come questo, ha detto, “La responsabilità non dovrebbe essere su un ragazzo a caso, ma è ovvio che le persone vogliono conoscere le statistiche”. 

Ed è una grande responsabilità. La sera prima di parlare, Schiffmann mi disse che era stato sveglio fino alle 7 del mattino per risolvere un problema con il cruscotto. Stima di aver inserito almeno alcune centinaia di ore nel sito, una volta rimanendo sveglio per 50 ore di seguito. “Ha preso il controllo della mia vita”, ha detto, anche se è stato veloce ad aggiungere che “prenderà volentieri la pressione”.

Poiché il tracker copre tutto il mondo, c’è sempre qualcuno che lo controlla. Ogni giorno, dice che il sito web attira visitatori da ogni paese del mondo, il che è “bello” ma non passa molto tempo a fissare i numeri. Se dorme quando qualcosa non va nel sito, si sveglia con centinaia o migliaia di messaggi. È una responsabilità che prende sul serio: “Ero un terribile studente delle superiori quando è diventato molto popolare, ho saltato due settimane di scuola” per concentrarmi sul sito e farlo funzionare”.

La dashboard è molto popolare, con circa 30 milioni di visitatori al giorno e 700 milioni in totale finora, quindi non sorprende che Schiffmann abbia ricevuto offerte per pubblicare annunci sul sito web. Un’offerta in particolare avrebbe contratto Schiffmann per mantenere il sito per $ 8 milioni, che ha rifiutato, e dice che probabilmente avrebbe potuto guadagnare oltre $ 30 milioni se avesse pubblicato i suoi annunci, ma dice che non è l’obiettivo del sito.

“Ho solo 17 anni, non ho bisogno di $ 8 milioni … Non voglio essere un profitto”, ha detto. All’inizio, era quasi riluttante a parlare di pubblicità, di cui tutti chiedono. Quindi, ha spiegato il suo ragionamento. Schiffmann ha detto che non voleva che i popup rovinassero l’interfaccia utente, il che sarebbe qualcosa fuori dal suo controllo se vendesse il sito. Non vuole essere obbligato per contratto a mantenere il sito o ad apportare modifiche che non è d’accordo. In particolare, sa che molti dei suoi visitatori da tutto il mondo non hanno connessioni Internet molto veloci, quindi l’aggiunta di annunci e tracker rallenterebbe il sito e forse lo renderebbe inutilizzabile per loro. Ha creato un pulsante per le donazioni sul sito Web, anche se ovviamente non ammonta a quasi $ 8 milioni.

“Non voglio che lasci una macchia sulle cose in futuro … la gente pensa che rimpiangerò quella decisione, ma ho intenzione di fare molte cose in futuro.” Schiffmann ha grandi progetti per il suo futuro. Ha già ottenuto offerte di lavoro, tra cui una da Microsoft, ma non è interessato ad accettare uno di quei lavori ora, inoltre vuole continuare a perseguire i suoi progetti e “l’ultima cosa che vuoi fare è programmare di più” dopo un giorno al lavoro codifica. Invece, si preoccupa di più delle connessioni che ha fatto dal progetto. “Ora conosco un sacco di VC e investitori se avessi fondato un’azienda oggi domani avrei pottuto trovare finanziatori disponibili”

Una delle sue connessioni più interessanti finora è stata dalla società di sicurezza Cloudflare, che Schiffmann utilizza per proteggere il sito dagli attacchi DDOS. Il CEO Matthew Prince lo ha twittato e la compagnia ha inviato alcune magliette Cloudflare. Per la sua connessione da sogno, Schiffmann afferma che gli piacerebbe parlare con Bill Gates, ed è particolarmente interessato all’intersezione di tecnologia e salute pubblica.

Noi di INTEROPERABILITY non doniamo agli altri che non possiamo conoscere: cerchiamo di sostenere i nuovi AVI d’Italia.

INNOVABILITA

Innovatore olonico per un ecosistema olonico di imprese intelligenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *