" /> Tempo Atex Insights, Smart Data Analytics Content Intelligence Token Gamification - INTEROPERABILITY BLOCKCHAIN CENTER
  • Dom. Set 20th, 2020

INTEROPERABILITY BLOCKCHAIN CENTER

#INNOVAZIONE #COCREAZIONE #OLARCHIE

Tempo Atex Insights, Smart Data Analytics Content Intelligence Token Gamification

Atex non è solo il nome convenzionale che raggruppa due direttive dell’Unione europea:la 2014/34/UE per la regolamentazione di apparecchiature destinate all’impiego in zone a rischio di esplosione, ma Atex è una software house svedese che crea soluzioni in grado di alimentare l’intero flusso di lavoro di gestione dei contenuti, dalla produzione alla consegna su canali digitali e di stampa, di alcune delle aziende più prestigiose, performanti e premiate per i media. ‘Insights’ prevede una serie di iniziative volte a migliorare e automatizzare i flussi di lavoro editoriali, sfruttando la raccolta dei dati, l’apprendimento automatico e l’analisi dei dati. ‘Insights’ è una nuova linea di prodotti di Atex focalizzata sulla ricerca di progressi nelle tecnologie di apprendimento automatico, nuove tecniche di visualizzazione dei dati e le loro applicazioni nei settori dell’editoria dei contenuti.

Il primo risultato concreto di “Insights” è “Insights analytics”, una nuova piattaforma che raccoglie e combina diversi flussi di informazioni per migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro di produzione di notizie. Luca Storari, Product Manager della piattaforma, spiega la visione del prodotto: “L’attenzione alla crescita delle organizzazioni dei media è digitale al 100% nella terza decade del millennio, i team di redazione e marketing stanno utilizzando ottimi strumenti di analisi per comprendere i loro lettori, il consumo di notizie e modelli di conversione dell’utente. Esistono tuttavia altri indicatori che richiedono lo stesso livello di attenzione e sono spesso una fonte inutilizzata di miglioramenti: il costo e l’efficienza della produzione di tali notizie. Domande tipiche sono: “Qual è il costo della mia Home Page?”, “I costi in cui vengono generati i nostri ricavi?”. ” ++

“Insights analytics” raccoglie, consolida e presenta informazioni provenienti dalle diverse fasi dei flussi di lavoro di produzione delle notizie e le presenta in dashboard configurabili. Può essere installato sul posto o reso disponibile come opzione Cloud. Nella prima versione, l’attenzione è rivolta alla raccolta e all’analisi dei costi di giornalisti e collaboratori. Le informazioni vengono raccolte dai flussi di lavoro cartacei e digitali, insieme alle informazioni rilevanti per il calcolo dei pagamenti contrattuali (ad esempio, la durata di un contributo o i diritti dei canali). Un repository di contratti viene quindi utilizzato per abbinare il contratto giusto e calcolare la commissione del reporter che viene poi consolidata in una relazione finanziaria.

Per la prima volta nel mondo dei media viene utilizzata un’esecutivo automatico – smart contract – in grado di eseguire i calcoli in modod automatico e genera la “ricompensa” del reporter/autore garantita da un certificato di immutabilità del dato validato su blockchain rilasciato automaticamente su un ambiente cloud in cui vengono gestiti i metadati: il primo metabase del mercato mondiale notarizzato su piattaforme blockchain a garanzia dell’immutabilità del media, l’autenticità e la rapidità di esecuzione per tutte le possibili transazioni finanziaria. Gli addetti ai lavori sono curiosi di scoprire il valore che può apportare il protocollo blockchain per la valorizzazione del nostro lavoro, quello di chi ogni giorno va alla ricerca delle fonti, le verifica e le pubblica con l’obiettivo di formare e informare gli untenti del web 3.0. In un periodo storico rivoluzionario del “rinascimento esponenziale” nel quale siamo immersi è utile scoprire che le tecnologie digitali sempre più iperconvergenti e interoperabili come “Insights” cie permettono di avere più tempo a disposizione per recuperare una dimensione del tempo e dello spazio che prima dell’emergenza sanitaria avevamo perso di vista: oggi grazie ad un coinvolgimento “social” [online] e civile [offline] di tutte le comunità possiamo ricercare un equilibrio sostenibile all’interno di una innovazine sostenibile come si presneta “insisghts”-

“Insights è un elemento fondamentale della nostra strategia di sviluppo dei prodotti. Questo è un momento fondamentale per l’industria editoriale, le entrate dei lettori sono la strategia comune per far fronte al calo delle entrate di stampa e un importante fattore di crescita, possono avere successo solo se supportate da dati decisionali “. – Federico Marturano, CEO di Atex. “Insights analytics” sarà rilasciato al pubblico ad aprile 2020. Un altro strumento utile per una deregolamentazione del tempo.

Fonte originale


FILE VALIDATO SU BLOCKCHAIN

CERTIFICAZIONE DI IMMUTABILITA’ DEL DATO

INNOVABILITA

Innovatore olonico per un ecosistema olonico di imprese intelligenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *